logo

     Seguici su Facebook Seguici su Google +

Scegliere il giusto Bed and Breakfast a Ragusa Ibla

Negli ultimi anni i B&B a Ragusa Ibla sono aumentati anche in risposta al crescente interesse riscosso dalla Provincia di Ragusa meta turistica d'eccellenza, e confrontare più B&B non risulta sempre una cosa semplice.

La scelta del Bed and Breakfast dove trascorrere il tuo soggiorno a Ragusa Ibla deve essere ponderata quindi vi diamo alcuni piccoli consigli da poter seguire:

La posizione centrale in centro storico:
A Ragusa Ibla per un Bed and Breakfast è fondamentale essere posizionato al centro. Occorre ridurre al minimo gli spostamenti e l'utilizzo di mezzi di trasporto. Avere a pochi metri di distanza, i monumenti più importanti del Barocco del Val di Noto è un gran vantaggio.

La reperibilità del gestore:
E' essenziale avere disponibile il contatto telefonico mobile del gestore del  Bed and Breakfast  per comunicare gli orari previsti per l'arrivo e chiedere consigli sul percorso da fare per raggiungere rapidamente il B&B, non è cosa da poco per un turista che per la prima volta si reca in una città come Ragusa Ibla poter chiedere quali strade prendere, quali evitare, dove poter parcheggiare ecc.

La pulizia, l'igiene e lordine della stanza e del bagno:
La pulizia e l'igiene degli ambienti di un B&B, cosa non sempre scontata, è fondamentale, la stanza e il bagno, rigorosamente in camera, devono trasmettere un’ottima impressione di pulizia e ordine a partire da ciò che vediamo dalla foto gallery del Bed and Breakfast.
La stanza deve inoltre essere fornita di alcuni fondamentali servizi, come la climatizzazione, tenete conto che Ragusa Ibla è sita in Sicilia e qui le temperature, soprattutto in estate, sono sempre abbastanza alte, la connessione wireless a internet.

L’importanza di una buona colazione
Alcuni gestori di bed and breakfast a Ragusa Ibla preferiscono per comodità accordarsi con il bar più vicino consentendo ai loro clienti di fare lì la colazione.
L’esperienza di gestire un bed and breakfast ha insegnato quanto sia importante il momento della prima colazione. La possibilità di dialogo che il momento offre con il gestore del B&B può portare ad avere buoni consigli sulle mete turistiche da visitare, i percorsi da intraprendere, i ristoranti dove mangiare ecc. Insomma, il momento è prolifico per instaurare un vero rapporto umano tipico del Bed and Breakfast e dell'ospitalità siciliana.

Spero che questi brevi consigli vi risultino utili, se alla fine sceglierete noi, ci impegnamo già da ora a rispettare quanto detto.